Inviaci la tua richiesta
Contattaci
eolico Catalogo prodotti
wireless Catalogo prodotti

Applicazioni

07.01.2013 | Triton: 5 Milioni di ore e si procede!

Profilatore sonico Triton ® di Second Wind

Il profilatore sonico Triton ® di Second Wind raggiunge un’ulteriore pietra miliare

Second Wind, azienda leader nei sistemi di misurazione del vento per l'industria dell'energia eolica, ha annunciato che il suo Profilatore Sonico Triton ha superato un’ulteriore pietra miliare.

Dal suo lancio commerciale nel 2008, il sistema di remote sensing Triton ha raccolto oltre 5 milioni di ore di dati di vento - oltre 570 anni. Il Triton è utilizzato dalla maggior parte dei più importanti sviluppatori del Mondo per misurare il vento alle altezze mozzo delle turbine in progetto. "Abbiamo attraversato questa soglia proprio nel periodo di WINDPOWER AWEA del 2012 ad Atlanta," dice Larry Letteney, CEO di Second Wind. "Nessun altro strumento di remote sensing per l'energia eolica ha raggiunto quel livello di esperienza."

Il numero è significativo non solo perché rappresenta la leadership di mercato del Triton, ma anche perché riflette l'affidabilità del sistema. "Gli sviluppatori che installano il Triton in tutti i tipi di condizioni climatiche e terreni tendono a lasciarlo attivo. La flotta Triton ha oltre il 97% di uptime operativo", dice Letteney. "La combinazione dei bassi requisiti di potenza del sistema, la portabilità, la capacità di accedere ai dati da remoto e la robustezza del Triton lo rendono la soluzione più efficiente del settore per il remote sensing."

Il Triton ha avuto oltre 1.000 installazioni in 30 paesi, con le implementazioni più recenti in Cile, Brasile e India. Il sistema viene utilizzato per applicazioni quali prospezione di greenfield, valutazione delle risorse del vento, studi di rumore e monitoraggio delle condizioni dei parchi eolici operativi. Nel Gennaio 2012 Second Wind ha introdotto una suite di applicazioni orientata verso operazioni e la manutenzione dei parchi eolici ed ha lavorato con i propri clienti per sviluppare applicazioni specialistiche di integrazione di rete.